Mi chiamo Carla e sono Abruzzese, di Teramo.

Nella vita di tutti i giorni, oltre ad essere  moglie e madre di due ragazzi, Valentina e Lorenzo, sono giornalista e dirigente della Comunicazione Istituzionale in un Ente pubblico di ricerca scientifica, in cui presto servizio da più di 25 anni.

Mi sono laureata in Giurisprudenza a Bologna e, dopo un lungo periodo dedicato principalmente al lavoro e alla famiglia, ho sentito il bisogno di rimettermi in discussione, ricominciando a studiare. Ho conseguito prima un Master, poi un Dottorato di ricerca ed infine una seconda laurea in Scienze delle Amministrazioni. 

Ed è proprio in questo ultimo periodo, sotto pressione per gli esami e per la tesi, che ho dato sfogo alla mia passione innata per la cucina, privilegiando le tradizioni del territorio e la cucina di famiglia. Ma non solo!

Ho così aperto il profilo Instagram e Facebook ed il canale YouTube “Carla La Contessina”: questo era il soprannome con cui mi chiamava affettuosamente il mio papà … perché, rispetto alle mie due sorelle gemelle, ero una ragazzina amante delle “comodità”! 

Dall’Aprile 2019 contribuisco, come Amministratore, alla gestione dell’Accademia della Cucina Teramana, un gruppo Facebook dedicato alla valorizzazione della cucina tradizionale teramana, nato qualche anno fa, che ad oggi accoglie circa 60.000 sostenitori.

Dopo un anno, viste le grandi soddisfazioni che la mia passione mi sta portando – arricchite anche da una serie di videoricette girate con l’aiuto di un professionista – ho deciso di aprire questo blog di cucina.

Come vi dicevo, nel quotidiano devo occuparmi di molte cose e, il tempo per cucinare è davvero poco! Non riuscendo però a rinunciare a tutto questo, cerco di creare e proporre ricette velocissime e facili da realizzare. 

Qualcuno mi ha definito scherzosamente “Wonder Woman”, perché riesco a fare tante cose nel poco tempo a disposizione e, quando mi chiedono come ci riesca, mi viene da sorridere. 

Penso che il segreto stia solamente nell’amore per chi cucini e nel trasporto con cui lo fai! 

Per me è proprio così, oltre a nutrire una passione sfrenata per i colori e per l’estetica dei piatti! 

Sono certa che, con un pizzico di cuore e di impegno, possiate riuscirci anche voi! Mettetevi alla prova, sono impaziente di vedere le vostre creazioni!!! 

Tutto si può fare! L’importante è volerlo e metterci un pizzico di cuore e di passione!

Per ogni consiglio e curiosità, scrivetemi a:

carlalacontessina@gmail.com